Domenica scorsa è stata una giornata particolare.
Quella mattina i genitori dei ragazzi che affrontano il percorso di catechesi in preparazione al sacramento della Prima Comunione si sono riuniti in oratorio per condividere insieme la colazione, insieme ai loro figli ovviamente.

A questo momento conviviale è seguito un momento più intenso, un momento di formazione e di catechesi pensato apposta per i genitori da un’equipe di adulti. E’ stata un’occasione per riflettere sui loro bambini e sui motivi che li spingono a far sì che possano affrontare questo percorso di iniziazione cristiana.

A seguire ci si è ritrovati tutti in Chiesa per vivere insieme la Celebrazione domenicale.

Domenica prossima questo evento si ripeterà per i ragazzi che si preparano alla Cresima e per i loro genitori. Sono giornate importanti, impegnative certo, ma essenziali. Sono indispensabili per riflettere sulla propria vita, sulla propria fede, sull’educazione e la crescita dei ragazzi.

Di seguito il calendario completo degli appuntamenti di tutto l’anno:

15 Novembre – Genitori e ragazzi della Cresima

13 Dicembre – Genitori e ragazzi della 1° Comunione