Il mese di febbraio è un mese particolare per noi. Ci vedrà vivere 3 momenti che ci aiuteranno a continuare a tracciare e segnare il nostro cammino di fede come comunità e come singoli.

1- la festa del fondatore che, come ogni anno ci aiuta a dire GRAZIE al Signore per il dono di Giuseppe Allamano che ha fondato i missionari della Consolata che operano in tante parti del mondo e anche nella nostra parrocchia e città. Ci sarà la ormai tradizionale SETTIMANA ALLAMANIANA con diversi appuntamenti (come da calendario) per approfondire la sua figura umana e spirituale.

2- L’inizio della quaresima con il mercoledì delle ceneri: – la quaresima, preso sul serio e vissuto bene ci aiuta ad avere il giusto senso del peccato nostro e altrui (parole, opere, omissioni e pensieri) e le sue conseguenze, l’invito a convertirsi (cambiare) e l’esperienza della misericordia di Dio. Ci aiuta ad essere uomini e donne migliori.

3- Nei venerdì di quaresima, a partire dal venerdì 23 febbraio, sempre nello spirito di “essere uomini e donne migliori” saranno proposte 4 incontri di preghiera, riflessione e confessioni personali rivolto in modo particolare agli operatori pastorali cioè, a chi fa e vorrà continuare a dare il proprio contributo alla comunità in qualche modo (catechisti, cori, carità, giovani (+18) responsabili delle diverse realtà parrocchiali ecc) e a tutta la comunità. Questo sarà anche in linea con quello che l’arcivescovo ci ha chiesto nella sua lettera alla nostra comunità.

CALENDARIO FEBBRAIO

2 Ven PRESENTAZIONE DEL SIGNORE AL TEMPIO                Candelora

Messa distinta e benedizione delle candele.

INIZIO SETTIMANA ALLAMANIANA
3 Sab S. BIAGIO, S. OSCAR, S. CINZIA

Messa gruppo Mariano sul fondatore – Benedizione della gola ore 08,30.

4 Dom V   T.O.         GIORNATA MONDIALE DELLA VITA

Messa con la presenza di alcuni anziani e malati della nostra comunità.

Festa della pace oratorio al sermig

6 Mar S. PAOLO MIKI

Ore 17 – incontro sul fondatore ai bambini del catechismo – prima comunione.

Ore 20,30 – inizio cammino cresima adulti

7 Mer S. TEODORO MARTIRE

Ore 15 – Incontro sul fondatore con il gruppo pensionati e amici

Ore 20,30 – Incontro con gruppi giovanissimi sul fondatore

Ore 20,30 – Incontro sul fondatore con circolo alla-mano

8 Gio S. GIROLAMO EM.

Ore 17 – incontro sul fondatore con i ragazzi del catechismo – cresima.

9 Ven S. APOLLONIA

Ore 15,15 – incontro scuola materna sul fondatore

10 Sab S. ARNALDO, S. SCOLASTICA

Ore 15,00 Carnevale oratorio

Ore 20,30 – incontro sul fondatore gruppo adulti

Ore 19,30 – Ritrovo circolo Alla – mano

11 Dom VI   T.O.                 B.V. DI LOURDES

FESTA DEL FONDATORE BEATO GIUSEPPE ALLAMANO – Battesimo Vitantonio Pasculli

13 Mar S. MAURA

Ore 16,30 – Incontro gruppo caritativo

NO CATECHISMO

14 Mer LE CENERI

Ore 15,30 – incontro pensionati e amici

Ore 17,00  – Ceneri per ragazzi e anziani ore 17 – p. Lino

Ore 18,00 Messa della ceneri

15 Gio S. FAUSTINO

NO CATECHISMO

20,30 – Formazione educatori giovanissimi AC

inizio cammino fidanzati in preparazione al matrimonio

23 Ven S. RENZO

Ore 17 – Via crucis

ore 20,15 – 1° incontro di preghiera e penitenza

25 Dom II  DI QUARESIMA

Ore 16,00 – Battesimi

28 Mer S. ROMANO ABATE

Ore 15,30 – incontro pensionati e amici

ore 20,30 – Incontro sull’amoris letizia UP con arcivescovo.