1. Buste mensili per Luglio e Agosto abbiamo ricevuto 48 buste con la somma di euro 1339.00. Dio vi benedica per la vostra condivisione. Grazie a tutti.
  2. Catechesi ragazzi sacramenti di iniziazione cristiana: anche quest’anno la catechesi si terrà i martedì (per la prima comunione) e i giovedì per la Cresima. Dal 08 Settembre inizierà l’iscrizione presso l’ufficio parrocchiale. L’ultimo giorno di iscrizione è il 29 Settembre. Bisogna iscrivere tutti i ragazzi anche quelli già scritti l’anno scorso.
  3. Pellegrinaggio missionario parrocchiale: quest’anno il nostro gruppo missionario parrocchiale festeggia i suoi 25 anni di vita. Nel vivere l’evento, oltre ad altre iniziativa previste, si vivrà il pellegrinaggio missionario il prossimo 25 Ottobre a Bergamo presso il santuario di Sotto il Monte, paese natale del Papa Buono, San Giovanni XXIII. Il pellegrinaggio è aperto a tutti. L’iscrizione inizia domani (8 Settembre) presso l’ufficio parrocchiale. Il costo sarà di euro 35 incluso il pranzo. L’ultimo giorno di iscrizione è il 15 Ottobre.
  4. La santa messa del mattino (ore 08:30),  l’adorazione (giovedì) e l’adorazione perpetua di (l’ultimo giovedì del mese) riprenderanno con l’inizio  di Ottobre.
  5. Sacra Sindone: è in corso l’iscrizione per coloro che vogliono fare il volontariato per il periodo dell’Ostensione. L’incontro dei volontari è previsto per il 10 Ottobre alle ore 20:45 nel salone parrocchiale
  6. 11 Settembre: incontro dei catechisti presso salone parrocchiale alle ore 17:00.
  7. 11 Settembre: ore 20:45, incontro con il gruppo missionario presso salone parrocchiale.
  8. 16 Settembre: ore 20:45 incontro con gli animatori operatori pastorali settore formazione adulti: catecumeni, cresima adulti, percorso pre-matrimoniale, famiglie, pensionati amici.
  9. 18 Settembre apertura del cortile gioco libero per i ragazzi da ore 15 alle 18:00.
  10.  18 Settembre:  ore 20:45 incontro con gli animatori operatori pastorali settore carità  sociale e missionarietà; gruppi carità e san Vincenzo, missione, centro ascolto e  lavoro.
  11.  19 settembre: ore 20:45 incontro con gli animatori operatori pastorali settore della liturgia (cori, chierichetti, amiche di Marta, ministri straordinari e lettori)
  12.  22 Settembre: ore 20:45 incontro con operatori pastorali settore oratorio e lo sport
  13.  22 Settembre, ore 17:00 animatori gruppi spiritualità: (rinnovamento dello Spirito Santo, Risurrezione  e gruppo Mariano.
  14.  23 Settembre: l’incontro con commissione economica alle ore 20:45
  15.  25 Settembre,  Assemblea parrocchiale: Stiamo per iniziare l’anno nuovo pastorale della nostra famiglia parrocchiale. Tutti siamo invitati per condividere e arricchire il cammino che ci vedrà impegnati durante l’anno. Ci troveremo alle ore 20:45 presso il salone parrocchiale. Tutti gli operatori pastorali sono pregati a partecipare. Interessiamoci della nostra famiglia e diamola precedenza.
  16.  28 Settembre: Apertura dell’anno pastorale con il mandato degli operatori pastorali durante la s. messa delle ore 10:30

NB con il termine  “operatori pastorali” che si è usato spesso in questa pagina,  si intende coloro che hanno ricevuto dal parroco il compito di svolgere, a nome della parrocchia, un servizio pastorale in un ambito della vita ecclesiale. Nel nostro caso attuale; nella catechesi, pastorale giovanile, formazione cristiana, animazione delle celebrazioni liturgiche e della preghiera della comunità, testimonianza della carità (caritas parrocchiale, centro d’ascolto, volontariato), missionarietà, impegno educativo, sociale, lavoro e scuola materna.

Aggiornamento sui profughi presso la nostra famiglia parrocchiale, in via Ceresole 42:

Come precedentemente avvisato, sono già arrivati gli ospiti (profughi) presso la nostra famiglia parrocchiale. Gli ospiteremo per breve periodo, per circa cinque mesi. In questi giorni è passato un gruppo di famiglie dalla Siria, 17 persone (inclusi mamme, i bambini piccoli da un anno), rimasto però per pochi giorni. Sono già partiti per altri paesi, eccetto uno. Attualmente ospitiamo 41 persone con la provenienza quindi dalla Siria, Gambia, Nigeria, Senegal, Guinea Bissau, tutti maschi con l’età tra 21 e 30 anni. Stiamo collaborando bene sia con la prefettura che con la Chiesa diocesana insieme con l’associazione (Terra del Fuoco) che abbiamo affidato di gestire il gruppo.

Grazie per le vostre cartoline che ci avete inviato alla nostra comunità. Sono appesi nella bacheca parrocchiale infondo della chiesa.

Vostri missionari sacerdoti pp Godfrey, Francesco e Nicholas

CategoriaAvvisi mensili