«Internet può offrire magnifiche opportunità di evangelizzazione se utilizzato con competenza e con una chiara consapevolezza della sua forza e delle sue debolezze. Soprattutto, offrendo informazioni e suscitando interesse, esso rende possibile un primo incontro con il messaggio cristiano, in particolare ai giovani che sempre più ricorrono al ciberpazio quale finestra sul mondo. E’ importante, quindi, che la comunità cristiana escogiti modi molto pratici per aiutare coloro che entrano in contatto per la prima volta attraverso Internet, a passare dal mondo virtuale del ciberspazio al mondo reale della comunità cristiana».

Scriveva così il grande Papa, Giovanni Paolo II, santo. Anche la nostra Parrocchia, la nostra comunità di Maria Speranza Nostra in Torino si vuole essere presente in questo “mondo virtuale” per raccontare la sua storia con Dio, con gli anziani, con i bambini, con i giovani, con i poveri. La storia della famiglia di Dio presente in questo pezzo di mondo, della città di Torino, della Barriera.

In questo sito dunque si troveranno innanzitutto la vita della parrocchia, i gruppi, le iniziative, il calendario, gli avvisi, la vita dell’oratorio, gli orari, riflessioni e omelie, insomma, tutto quello che succede alla Spera.

Vogliamo raccontare, appunto la nostra storia feriale e festivo per coinvolgere, entusiasmare, comunicare. Cogliamo allora l’occasione di usare questo mezzo e tenerci aggiornati sulla vita della nostra comunità, della nostra famiglia.

Padre Godfrey, padre Nicholas e padre Francesco

CategoriaDai padri