Il mese di febbraio è un mese particolare per noi. Ci vedrà vivere 3 momenti che ci aiuteranno a continuare a tracciare e segnare il nostro cammino di fede come comunità e come singoli. 1- la festa del fondatore che, come ogni anno ci aiuta a dire GRAZIE al Signore per il dono di Giuseppe…

CESARE NOSIGLIA ARCIVESCOVO DI TORINO Ai fedeli della parrocchia  Maria Speranza Nostra     Cari fedeli della parrocchia Maria Speranza nostra, desidero scrivervi questa lettera in riferimento ai fatti capitati in questi mesi nella vostra comunità, in seguito al trasferimento di padre Valeriano, vostro parroco. I suoi superiori, che hanno seguito da vicino le vicende…

Cari genitori, vogliamo ringraziarvi per tutto quello che fate per noi: per averci voluto, per volerci bene, per aiutarci quando siamo in difficoltà, per averci cresciuto, per averci dato alla luce, per accompagnarci a catechismo e in chiesa, per sopportarci, per averci insegnato il bene, per i sacrifici che fate per noi, per averci cresciuto…

Chi vuole la benedizione  della propria casa può prenotarsi presso l’ufficio parrocchiale, indicando una possibile fascia oraria. I sacerdoti saranno felici di venirvi a trovare e benedire le vostre famiglie e abitazioni.

  Dante Alighieri, nella sua descrizione dell’inferno, immagina il diavolo seduto su un trono di   ghiaccio; così recita il messaggio di quaresima 2018 di papa Francesco. Lasciamoci provocare e illuminare dal suo messaggio, che continua dicendo;  egli (il diavolo) abita nel gelo dell’amore soffocato. Chiediamoci allora: come si raffredda in noi la carità? L’amore si raffredda…

    Scarica il volantino con tutte le date degli incontri

© 2018 Parrocchia Maria Speranza Nostra - Torino
Seguici :