Scarica il volantino dell’evento

  Lettera alla comunità per l’inizio della anno pastorale 2018  Carissimi fratelli e sorelle, In un momento di serenità e di preghiera, pensando a ciascuno di voi e l’inizio di quest’anno pastorale 2018/19, il 90° della nostra parrocchia, desidero rivolgervi qualche parola paterno di incoraggiamento e di orientamento. Quest’anno, siamo invitati da papa Francesco e…

CESARE NOSIGLIA ARCIVESCOVO DI TORINO Ai fedeli della parrocchia  Maria Speranza Nostra     Cari fedeli della parrocchia Maria Speranza nostra, desidero scrivervi questa lettera in riferimento ai fatti capitati in questi mesi nella vostra comunità, in seguito al trasferimento di padre Valeriano, vostro parroco. I suoi superiori, che hanno seguito da vicino le vicende…

Il mese di febbraio per la nostra comunità parrocchiale è stato silenzioso, sereno ma molto fecondo. All’insegna del nostro fondatore Giuseppe Allamano; il bene va fatto bene e senza rumore. Non sono i numeri che contano, ma la qualità! “Vi voglio di prima classe”, diceva il fondatore alle prime generazioni di missionari e missionarie della…

«Vedete: la nostra comunità si è sempre distinta per la carità… In principio si osservava proprio, direi, alla perfezione. Adesso, esaminatevi se avete le stesse disposizioni: sono disposta a fare qualunque sacrificio per qualunque delle mie sorelle anche se fosse una che mi ripugna? Sono pronta, generosa a dimenticare me stessa per aiutare le altre?…

Scarica il volantino del percorso di tutto l’anno

La parrocchia … grande vivacità pur senza fare troppo rumore   Osservando con un occhio attento, la nostra parrocchia sembra un alveare – con la regina madre in centro, sempre presente, l’unico garante della sussistenza dell’alveare, e senza la quale non c’è vitalità e l’esistenza stessa dell’alveare. La regina madre è la nostra madonna, Maria Speranza…

© 2018 Parrocchia Maria Speranza Nostra - Torino
Seguici :