Lettera nº 1 / 09-10-2016

Carissimi genitori, mamma e papà, che la pace del Signore regni nella vostra famiglia!

Questa vuole essere la prima di una serie di lettere che riceverete per rimanere in stretta comunione con voi genitori che con i vostri figli state facendo un cammino di fede in vista della prima Comunione o Cresima.

Fate questo cammino con gioia ricordando sempre la promessa che in occasione del vostro matrimonio avete fatto a Dio, quando il sacerdote vi ha rivolto la domanda: “SIETE DISPOSTI  AD ACCOGLIERE CON AMORE I FIGLI CHE DIO VORRÀ DONARVI E A EDUCARLI SECONDO LA LEGGE DI CRISTO E DELLA CHIESA?” alla quale, con fede, avete risposto “SI”.

Se in quel momento avete risposto a quella domanda con parole, ore é arrivato il momento de compiere il vostro giuramento fatto a Dio, con il VOSTRO ESEMPIO di vita cristiana.

Noi, sacerdoti e catechisti vi saremo sempre accanto AIUTANDOVI in questo momento, bello e difficile, per compiere con fedeltà il vostro giuramento nella gioia che il Vangelo di Gesù dona ai suoi fedeli.

Voi siete i sacerdoti della “chiesa domestica” che é la vostra famiglia e conseguentemente i PRIMI RESPONSABILI per far crescere nell’amore a Dio e ai fratelli i vostri figli.

Sò che è un compito difficile ma non impossibile!

Coraggio quindi! Solo se saremo uniti, cresceremo nella fede e daremo alle nuove generazioni  giorni di gioia e di pace nel Cristo, nostro vero amico fedele che ci indica l’unico cammino per costruire un mondo di giustizia e di fratellanza.

Diamoci le mani per camminare insieme sapendo che Gesù, nostra unica forza, non ci abbandona mai!

Sacerdoti e catechisti della nostra parrocchia

Vi salutiamo fraternamente con il bacio della pace.

p. Valeriano Paitoni
parroco