Il Coro della Domenica

Coro1Il coro della domenica nasce nel 1991 per guidare e sostenere il canto durante la S. Messa con i fanciulli. All’inizio è solo un piccolo gruppo di ragazzini e animatori: oggi conta 34 elementi, giovani e adulti, suddivisi nelle quattro sezioni caratteristiche di un coro polifonico.

Il repertorio attinge prevalentemente alla musica liturgica contemporanea, con uno sguardo a qualche brano “classico”.

Oltre alla celebrazione domenicale delle ore 10.30, in questi anni, il coro ha animato le principali solennità dell’anno liturgico.

Dal 2001 ha più volte collaborato con la Diocesi per animare celebrazioni presiedute dall’Arcivescovo.
La guida del coro è affidata, fin dalle origini, alla direttrice M. Teresa Carta, formatasi all’Istituto Diocesano di Musica e Liturgia.

Coro_Benedizione_PapaAttualmente il coro è accompagnato dall’organista Salvatore Danile.
I componenti si ritrovano ogni lunedì sera dalle 20:45 alle 22:30 per le prove e la domenica alle 10 per il ripasso dei canti.

In occasione del 25° anniversario il coro ha ricevuto la benedizione di Papa Francesco.

Il Coro del Sabato

Il coro nasce nel 2013 con il preciso intento di animare la Messa prefestiva del sabato alle 18.
Coro2E’ un coro ad una voce sola composto da una ventina di persone di ogni età che animano la Messa in modo allegro un po’ come si faceva negli anni 70/80 avvalendosi anche del supporto di un vero e proprio gruppo musicale ( 2 chitarre, basso, tastiera, batteria, percussioni ).

Il giorno stabilito per le prove è indicativamente il mercoledì alle 20 e 45. Siamo a disposizione per l’animazione di matrimoni.

Chiunque sia interessato a venire a cantare con noi può contattare Stefano al 3385971780 o inviargli una mail al seguente indirizzo: daniste6475@gmail.com, oppure Pasquale al 3356304474 mail pasquale.zaza@libero.it