Gruppo Parola e Vita

La proposta del gruppo “Parola e Vita” trae spunti dalla vita concreta delle persone, che riconoscono la fatica di credere e testimoniare la fede nei contesti quotidiani. Il gruppo non presenta “ricette” ma propone un cammino di ricerca nella fede, da fare insieme, “da” adulti e “tra” adulti che provano a mettere al centro della loro vita il Vangelo.

Da molto tempo in parrocchia esisteva un gruppo famiglie che si è rinnovato varie volte fino a diventare quello che è oggi: un gruppo di circa 25 adulti, che si incontrano una volta al mese, aperto a tutte le fasce d’età e condizioni di vita, singoli, coppie e famiglie con bambini piccoli, dove la condivisione di esperienze molteplici è motivo di arricchimento per tutti.

Da qualche anno il gruppo adotta il progetto formativo dell’Azione Cattolica, sia nella preparazione degli incontri parrocchiali sia nella promozione di incontri diocesani, come ritiri ed esercizi spirituali.
Attualmente i riferimenti sono Loretta e Massimo Maglorio, Teresa e Marco AragnoAnnalisa e Francesco Coda Zabetta.