MissioniConGloboIl gruppo missionario nasce dal desiderio di essere al servizio dei più bisognosi e diffonder la parola di Gesù.

Nella nostra parrocchia il gruppo nasce ufficialmente nell’ottobre del 1989 in coincidenza della giornata mondiale  missionaria indetta anche per la raccolta di fondi per aiuti alle popolazioni lontane.

Alla nascita il gruppo è composto da otto parrocchiani con il sostegno della suora vincenziana Lina Iseppi e del vice parroco Fiorenzo Rossi che sono promotori ed animatori del gruppo.

Negli anni seguenti, don Fiorenzo andrà missionario in Polinesia, mentre suor Lina sarà trasferita ad altra comunità e viene sostituita da suor Romana Sala.

Il gruppo si riunisce il prima martedì di ogni mese.

Durante l’anno vengono organizzati in chiesa, per la raccolta fondi, punti vendita in occasione della giornata dei lebbrosi (gennaio) e della giornata missionaria (ottobre).