Sabato 14 Febbraio non è stato un sabato qualsiasi. E’ stato il sabato in cui ha culminato la settimana Allamaniana, il sabato in cui gli Hippie hanno sfondato un varco spaziotemporale e sono approdati nel nostro tempo, nel nostro oratorio direttamente dai ruggenti anni 60. E’ stato il sabato della pace, dell’amore e della SXA.

Vogliamo ricordare quel giorno con questa storia fotografica commentata, perchè le sole parole non possono esprimere la gioia e la bellezza di quei momenti.

Macchina1

Gli Hippie sono arrivati in Barriera! Hanno subito trovato una vittima e l’hanno convinto a farsi una foto con loro. Bravo il nostro fotografo del quartiere, Alladio!

Macchina2Gli Hippie si preparano per fare il loro ingresso in cortile e portare la pace e l’amore a tutti i ragazzi e i bambini della SXA!

Entrataincortile

Ed eccoli, in tutta la loro grazia e destrezza, nei loro veicoli chiaramente d’epoca, con colori improponibili ai nostri tempi.

Gruppone3

Ed ecco le prime forme di contagio: la pace divampa, l’amore si diffonde, l’allegria è totale!

MomentoBallo

C’è chi non crede ai suoi occhi, chi si lascia solo trasportare dalla musica e chi permette al divertimento e alla pace di entrare nelle sue viscere per farlo scatenare! Peace & Love è già una regola!

MomentoBallo2

Balli di gruppo ed energia da vendere; è così che si presentano gli hippie alla comunità della SXA!

Piccolissimi

Persino il gruppo Piccolissimi si è lasciato contagiare! Aiuto!

GiocoPomeriggio

I giochi e le attività coinvolgono i ragazzi, la festa continua!

ScrittaPeace

I ragazzi sono così entusiasti di ricevere e farsi portatori di PACE che decidono addirittura di indossarla! P E A C E!

Truccobambini

E chi non la indossa, se la fa direttamente disegnare sul proprio corpo. Incredibile!

Qualcuno ha detto per caso… Merenda?

Merenda

Ed ecco Gerlando e Rosario che preparano le crèpes! Grazie del vostro servizio, però sganciate il cibo!

Conclusasi la grandiosa festa di Carnevale, gli Hippie abbandonano il nostro tempo con la gioia nel cuore. Sanno di aver piantato semi di Pace qui alla SXA. Torneranno in futuro per vedere se questi semi avranno dato frutto… nel frattempo la comunità si prepara al grande spettacolo serale, il concerto dei Giovanissimi! Vediamo come si preparano i nostri ragazzi…..

Selfie1

Ok, forse si sono fatti contagiare fin troppo dallo spirito Hippie, o forse sono solo selfie-dipendenti, oppure hanno solo bisogno di mettere nello stomaco una sostanziosa CENA COMUNITARIA!

CenaGiovanissimiEd eccoli, splendenti e raggianti, sul palco! Pronti ad annunciare lo spirito missionario del Padre Fondatore dei Missionari della Consolata con canti provenienti da tutto il mondo!!!

Singing

Ovazioni, bis, applausi, inchini, ola e riconoscimenti da tutte le parti. Un successone di critica e di pubblico, con tanto di coinvolgimento di tutta la comunità!

Up Your Hands

I lunghi mesi di preparazione sono serviti! Ecco i frutti del duro lavoro di tutti i ragazzi, che ce l’hanno messa tutta per poter arrivare su questo palco ad annunciare l’amore e la pace a tutta la comunità.

Giovanissimi

Eccoli qua, che ricevono gli applausi meritatissimi con i loro educatori.

Lo spettacolo finisce, si ritorna a casa. Le luci della Chiesa si spengono. Il parroco va a dormire, la comunità si riposa sotto le coperte nelle loro case. Ma la luce che si è accesa questo sabato non si spegne: è la luce della Pace, alimentata dal fuoco missionario. Una luce che può rischiarare anche gli ambienti più tenebrosi. Una luce divina.