Durante i giorni dell’Ostensione, vi proponiamo una breve ma intensa lettera da parte di una Volontaria della nostra parrocchia che parla a nome di tutto il gruppo:

“Un giorno di Ottobre 2014 il nostro parroco, Padre Godfrey, alla fine della S.Messa diede a tutti noi un annuncio: che dal 19/04/2015 al 24/06/2015 a Torino ci sarebbe stata l’ostensione della S. Sindone.

Ci chiedeva, come in ogni altra Parrocchia, un impegno di volontariato.

Abbiamo risposto ed ora eccoci qua, un bel gruppo di 20 persone di tutte le età a rappresentare i fedeli della Parrocchia Maria Speranza Nostra, che con entusiasmo e molta emozione, ci accingiamo ad iniziare il volontariato.

Volontari 3

Tra di noi ci sono persone che sono alla seconda esperienza e molti alla prima, occuperemo con molta umiltà vari ruoli e postazioni, ma tutte con la consapevolezza che anche noi siamo pellegrini per rinnovare e rafforzare la nostra fede, non per fare domande ma per interrogarci su quel volto che ci parla, ci guarda e ci pone delle domande.

L’Amore più grande.

Velo prezioso che affina lo sguardo

nel contemplare l’agnello innocente

egli ha pagato per darci speranza

per riscattare la nostra esistenza.”

Mimma