Come il bambino non si stanca mai di ripetere “mamma”, così il cristiano ripete sempre lo stesso saluto a Maria, diceva Henri Dominique Lacordaire. Il mese di maggio è il mese dedicato alla nostra madre celeste che è anche la nostra patrona, come Maria, madre e speranza nostra e di tutta la Chiesa. È bello dunque vivere questo mese, dedicando qualche momento alla nostra madre, cercando di conoscerla sempre di più attraverso la lettura spirituale e soprattutto alimentando il nostro amore a lei e alla sua famiglia, la comunità di Maria Speranza nostra. Come comunità, come tutti gli anni faremo questa festa domenica 27 maggio alle ore 10, con la processione e seguire con la messa e festa. Per prepararci, avremo anche i rosari “nei cortili” ogni venerdì di maggio e gli “omaggi” a Maria dei diversi gruppi settimana precedente. Vedi sotto nel calendario.

Ecco il calendario
4 Ven S. SILVANO, S. NEREO
Ore 21,00 – Rosario in corso Vercelli 165, guida il gruppo Mariano.
NB: in caso di pioggia, il rosario si fa in chiesa.

5 Sab S. PELLEGRINO MARTIRE
Ore 08,30 – s. Messa gruppo mariano e convivialità.

6 Dom VI di Pasqua
Ore 10,30 – Prima comunione 1° turno

9 Mer S. GREGORIO V.
Ore 20,45 – incontro di programmazione catechesi genitori

10 Gio S. ANTONINO , S. CATALDO
Ore 18,45 – Incontro ministri sta ordinari

11 Ven S. FABIO MARTIRE
Ore 21,00 – Rosario nel cortile di via Sempione 78, guida il gruppo di catechismo.

13 Dom ASCENSIONE DEL SIGNORE
Ore 10,30 – Prima comunione 2° turno, Festa della mamma. Giornata di volontariato vincenziano.

18 Ven S. GIOVANNI I PAPA
Ore 21,0 – Rosario nel giardinetto di corso Vercelli angolo via Desana, guida il gruppo missionario

19 Sab S. PIETRO DI M.
Ore 14,30 – prime confessioni ore 18,00 – festa conclusiva della catechesi insieme ai genitori

SETTIMANA MARIANA
20 Dom PENTECOSTE
21 Lun S. VITTORIO MARTIRE
Ore 15,30 – Omaggio alla madonna bambini, genitori e maestre scuola materna.

22 Mar S. RITA DA CASCIA
Ore 17 – Omaggio alla madonna ragazzi della catechesi 1° comunione.

23 Mer S. DESIDERIO VESCOVO
Re 16,00 – omaggio alla madonna anziani e pensionati.
Ore 20,00 – omaggio alla madonna gruppi giovanissimi/giovani.

24 Gio B.V. MARIA AUSILIATRICE
Ore 17,00 – omaggio alla madonna ragazzi catechesi cresima
Ore 20,30 – processione mariana all’ausiliatrice come unita pastorale

25 Ven S. BEDA CONF. , S. URBANO
Rosario al parco Peccei, guidata dai giovani/issimi.

26 Sab S. FILIPPO NERI
Beatificazione sr. Leonella
Messa prefestiva della madonna della speranza

27 Dom SS. TRINITA’
Ore 10,00 – inizio Festa Patronale con processione mariana a seguire con la messa.

Preghiera a Santa Maria, compagna di viaggio di Don Tonino Bello

Santa Maria, Madre tenera e forte, nostra compagna di viaggio sulle strade della vita, ogni volta che contempliamo le cose grandi che l’Onnipotente ha fatto in te, proviamo una così viva malinconia per le nostre lentezze, che sentiamo il bisogno di allungare il passo per camminarti vicino. Asseconda, pertanto, il nostro desiderio di prenderti per mano, e accelera le nostre cadenze di camminatori un po’ stanchi. Divenuti anche noi pellegrini nella fede, non solo cercheremo il volto del Signore, ma, contemplandoti quale icona della sollecitudine umana verso coloro che si trovano nel bisogno, raggiungeremo in fretta la “città” recandole gli stessi frutti di gioia che tu portasti un giorno a Elisabetta lontana

CategoriaAvvisi mensili