“Dio rimane il maestro di ogni apostolato. Egli ce ne ispira il desiderio, ne rimane il fine. Ma e Dio ha voluto aver bisogno degli uomini, allora ha bisogno di tutto l’uomo. Ha bisogno della nostra preghiera, della nostra virtù, così della nostra forza fisica e delle nostre facoltà intellettuali. di queste facoltà intellettuali che direttamente o indirettamente servono all’azione, possiamo farne uso ordinato, guidato dalla preoccupazione di essere metodici come possiamo anche abbandonarci all’ispirazione del momento, dell’improvvisazione. Il metodo e l’organizzazione, dunque, non sono delle qualità superflue per l’apostolato, ma sono una vera esigenza della ragione. sono anche un’esigenza dell’amore. Infatti, per chi ama, è un dovere giocare tutte le sue carte per salvare coloro che ama. Spesso l’improvvisazione può essere una forma di pigrizia intellettuale e di mancanza di amore. In fondo il problema no sta nel sapere se organizzazione e apostolato siano tra loro incompatibili, ma sta nel sapere se nell’apostolato dobbiamo utilizzare i dati della ragione e dell’intelligenza” (Marcel Ducos). Questo pensiero ci introduce al mese di Giugno che ci trova impegnato come tutti gli anni nel compito educativo del nostro centro estivo (estate ragazzi) e anche la programmazione dell’anno pastorale venturo. Ogni gruppo e attività è invitata a coordinare con i padri un momento di valutazione e programmazione. Nel calendario, ci sono già alcuni appuntamenti a riguardo. Buona cammino a tutti.

Ecco il calendario

6 Mer S. NORBERTO VESCOVO
– ore 17,00: adorazione eucaristica

8 Ven S. MEDARDO VESCOVO
– ore 18,00: Messa solennità sacro cuore di Gesù
– ore 18,30: assemlbea diocesana

10 Dom X T.O.

11 Lun S. BARNABA AP.
– Ore 8,00: inizio estate ragazzi

12 Mar S. GUIDO, S. ONOFRIO
– ore 17,00: programmazione catechisti
– ore 20,30: Novena della Consolata UP 14

13 Mer S. ANTONIO DA P.
– h 20.45 programmazione fidanzati/pastorale familiare

17 Dom XI T.O. S. GREGORIO B., S. ADOLFO
– 60esimo anniversario dell’ordinazione sacerdotale di Don Giuseppe Oddone alla Messa delle h 10.30

20 mer S. SILVESTRO PAPA, S. ETTORE
– Festa della Consolata, Messa h 11.00 Chiesa Allamano in corso Ferrucci, processione cittadina alle h 20.30

21 gio S. LUIGI GONZAGA
– ore 20.45 Programmazione gruppo catechesi genitori
– ore 17.00 Festa scuola materna

22 ven S. PAOLINO DA NOLA
ore 18.30 Programmazione ministri straordinari

24 doma NATIV. S. GIOVANNI BATTISTA

26 mar S. VIGILIO VESSCOVO
h 18.30 programmazione gruppo missionario

27 mer S. CIRILLO D’ALESS.

CategoriaAvvisi mensili