Avvisi per il mese di Ottobre 2015

Da giovedì 1 Ottobre – riprendono;
I. le sante messe feriali mattutine delle ore 08:30
II. l’adorazione eucaristica i giovedì alle ore 17:00
III. l’adorazione eucaristica perpetua dell’ultimo giovedì del mese con l’inizio subito dopo la santa messa delle ore 08:30

Sabato 3 Ottobre
– Incontro gruppo Mariano con l’inizio santa messa delle ore 08:30.
– I nostri diaconi Lorenzo e Simone, insieme con gli altri, saranno ordinati sacerdoti presso il Duomo alle ore 15:30. È un momento di grande gioia per la famiglia Sermig e per la nostra comunità parrocchiale, ma in modo speciale per le loro comunità di origine e le loro famiglie. Continuiamo ad accompagnare con la preghiera i nostri giovani in questo momento forte.
Lunedì 5 Ottobre,
– Inizio attività gruppo rinnovamento dello Spirito Santo ore 16:00

Martedì 6 Ottobre
– Inizio della catechesi per i ragazzi della prima comunione. Invitiamo tutti i genitori dei ragazzi in chiesa alle ore 17:00 per la presentazione dell’anno catechetico e conoscere anche i catechisti che collaboreranno con i genitori nella formazione dei nostri bimbi.
Mercoledì 7 Ottobre
– 25°beatificazione del Beato Giuseppe Allamano
– Inizio attività per gruppo pensionati e amici alle ore 15:00 presso la sala ACLI

Giovedì 8 Ottobre
– Inizio catechesi per i ragazzi della cresima. Invitiamo tutti i genitori dei ragazzi in chiesa alle ore 17:00 per la presentazione dell’anno catechetico e conoscere i catechisti che collaboreranno con i genitori nella formazione dei nostri ragazzi.

Weekend 10/11 Ottobre
– Ritiro per gli animatori oratorio a Castelnuovo Don Bosco per programmare l’anno di oratorio e gruppi formativi.

Mercoledì 14 Ottobre
– Riprendono le attività formative dei giovanissimi i mercoledì, ore 20:00 ed i giovedì la stessa ora per i giovani

Sabato 17 Ottobre
– Ore 15:00 – Festa di apertura dell’oratorio
– Ore 18:00, i nostri neo-sacerdoti Lorenzo e Simone celebreranno la loro prima messa nella nostra comunità.

Domenica 18 Ottobre
– Domenica mondiale missionaria

Domenica 25 Ottobre
– Nella santa messa delle ore 10:30, come l’anno scorso, celebreremo gli anniversari matrimoniali in forma comunitaria per tutti gli anniversari divisibile per 5, incluso il primo anno (1, 5, 10, 15, 20, 25, 30 ….). Sono già aperte le iscrizioni presso l’ufficio parrocchiale. Per prepararci e vivere bene spiritualmente e materialmente, ci troveremo il mercoledì 21 ottobre alle ore 20:45 nei locali ACLI

Sabato 31 Ottobre
– Memoria della Beata sr. Irene Stefani

Altri avvisi:

Padre Francesco Discepoli e il seminarista Fabrice
La configurazione della nostra comunità dei missionari della Consolata qui alla Speranza, quest’anno 2015/2016 subirà delle modifiche. Fabrice, che ha terminato il suo servizio pastorale per un anno, come era previsto, ha ricevuto una nuova destinazione ed andrà a vivere e lavorare a casa madre in corso ferrucci, mentre continua con i suoi studi, parte integrante del suo cammino verso il sacerdozio. Padre Francesco Discepoli, dopo due anni di lavoro appassionato in mezzo a noi, è stato chiesto a servire l’istituto della Consolata presso il centro di Spiritualità di Certosa di Pesio nel Cuneese. Di cuore, ringraziamo questi missionari che sono stati preziosi per la nostra comunità parrocchiale. Dio continua a benedirvi nel vostro apostolato. A tutti e due, ci mancherete. Sappiate comunque che la Speranza vi aspetta.

Gli ospiti in via Ceresole 42
I nostri ospiti, che sono qui da noi dallo scorso Agosto 2014, e che dovevano rimanere con noi fin al fine Gennaio 2015 secondo il progetto, termineranno la loro presenza con noi nei prossimi mesi. Oltre agli stessi ospiti, ringraziamo anche la cooperativa Babel/Terra del fuoco che ha collaborato con noi in questo periodo.

CategoriaAvvisi mensili