1. Busta mensili: il mese di Maggio abbiamo ricevuto 16 buste contenenti 590.00 di euro. Grazie mille per la vostra generosità. Infondo della chiesa ci sono già altre buste per il mese di Giugno.

2. Restauro campetto dei ragazzi: continua il progetto “adotta un metro quadrato” per 20.00 euro. Fin al 04 giugno siamo riusciti ad adottare 96 metri quadrati. Ci mancano ancora 554. Andiamo avanti con questo spirito di solidarietà che sempre ci distingue. Infondo della chiesa sono sempre le buste per altre adozioni e vanno messi nella casetta apposta affianco della bacheca.

3. Il 02 e 03 Giugno saranno nella nostra comunità i pellegrini (55 persone) per la Santa Sindone che provengono dalla Chiesa di Fano nelle Marche.

4. Il giorno 4 Giugno all

e ore 17:00, incontri con catechisti alle ore 17:00 nelle ACLI.

5. Il giorno 06 giugno primo sabato del mese. La santa messa con il gruppo Mariano alle ore 08:00

6. Il giorno 06 Giugno:
Matrimonio tra Samantha Esther e Maurizio alle ore 10:30 a Caselette
Matrimonio tra Laura e Paolo alle ore 15:30 a Rilievo, Trapani
Matrimonio tra Tamarla e Shane, ore 15:30 Maria Speranza Nostra

7. Il giorno 07 Giugno, matrimonio tra Cleofe e Francesco alle ore 10:00, alla parrocchia della Pace

8. Il giorno 09 Giugno alle ore 20:45, incontro con gruppo missionario alle ore 20:45.

9. Il giorno 13 Giugno, matrimonio tra Rocco e Sara alle ore 16:30 Maria Speranza Nostra

10. Il giorno 28 Giugno, matrimonio tra Alex e Lisa alle ore 14:00 Maria Speranza Nostra.

11. Estate ragazzi: inizierà il 15 Giugno con apertura alle ore o8:30 e chiusura alle ore 17:30. Sono disponibili ancora dei posti fin il 01 Giugno giorno di chiusura iscrizione.

12. Campo estivo: come annunciato in passato, quest’anno stiamo organizzando i campi estivi per i nostri ragazzi:
a. Un campo per i ragazzi della media; 14 a 19 Luglio
b. Un campo per i ragazzi del superiori: Dal 21 al 25 Luglio. Questo ultimo faremo insieme ai ragazzi del veneto qui in parrocchia.

13. Visita del Santo Padre nella nostra Chiesa diocesana: il prossimo 21 e 22 giugno sarà con noi un pellegrino speciale alla santa Sindone, il nostro carissimo Papa Francesco. Ci sono diverse appuntamenti, tra quali il 21 Giugno alle:
• ore 08:30 per chi partecipa all’incontro con il mondo del lavoro in piazzetta Reale
• ore 10:45 per chi vuole partecipare in piazza Vittorio alla Santa Messa
• ore 15:00 per chi partecipa all’incontro con gli animatori degli Oratori a Valdocco
• ore 18:00 per l’incontro con i ragazzi e loro famiglie, i giovani e gli sportivi, gli universitari e lavoratori sempre in Piazza Vittorio. Circa questo incontro, si chiede anche agli insegnanti di religione di informare i loro alunni.
NB I pass per coloro che si sono già iscritti alla s. messa delle ore 10:45, (per entrare nella piazza Vittorio Veneto) saranno consegnati a tempo opportuno.
Coloro che non saranno dotati di pass potranno ugualmente partecipare, poiché il Santo Padre transiterà nelle vie Roma e Po e nelle piazze Castello e S. Carlo, dove saranno anche allestiti maxi-schermi che permetteranno di partecipare comunque alla santa Messa presieduta dal Papa (ci sarà anche la possibilità della Comunione eucaristica distribuita).

14. Domenica 7 giugno tutta l’offerta sarà destinata alla carità del Papa. All’Angelus del 21 giugno gli consegneremo quanto raccolto in tutta la Diocesi.

15. Domenica 21 Giugno, ci sarà solo una santa messa delle ore 18:00. Tutto è per permettere i fedeli a partecipare la santa messa con il nostro pastore universale, il papa Francesco.

16. Festa della B.V.M. Consolata:
• Novena: ha inizio l’11 Giugno. Per la nostra unità pastorale siamo caldamente invitati in modo speciale il 12 Giugno alle ore 21:00 dove vivremo l’eucaristia con il nostro arcivescovo.
• Processione: quest’anno sarà anticipata per il 19 Giugno alle ore 20:00 per la visita del Santo Padre.

17. Il 20 Giugno: Festa della Consolata.

18. Dal mese di Giugno alla fine del settembre, per quanto riguarda le Sante Messe feriali avremo solo una alle ore 18:00.

Ss Vergine Consolata, prega per noi!

CategoriaAvvisi mensili