Ecco tutti gli appuntamenti di Maggio:

– Maggio, mese Mariano: è il mese della nostra Madre che si concluderà con la solenne festa della nostra patrona, il 31 maggio. Siamo tutti invitati a rafforzare il nostro amore per la madonna sostando in preghiera davanti a lei e soprattutto con la recita del santo rosario.

– Come tutti gli anni avremo il rosario nei cortili del nostro quartiere ogni venerdì. In bacheca trovate il programma preciso.

– Buste mensile: il contributo mensile per il mese di Aprile abbiamo ricevuto 22 buste con la somma totale € 484. Grazie a tutti. In fondo della chiesa sono già disponibile altre buste.

Estate Ragazzi 2014: le iscrizioni ad Estate Ragazzi sono già in corso. Possono iscriversi tutti i ragazzi dalla I elementare fino alla I media. L’ultimo giorno valido per l’iscrizione è il 25 Maggio

Dal 21 a 26 luglio, ci sarà un campo per i ragazzi delle medie. Le iscrizioni inizieranno il giorno martedì 5 maggio.

Calendario:

2 SABATO ore 14.30: Ritiro per i ragazzi della cresima insieme ai loro genitori, padrini e madrine. Ci sarà anche il ritiro per cresime adulti con i loro padrini e madrine.

3 DOMENICA ore 10.30: Prima comunione, secondo turno.

9-10 SABATO e DOMENICA: Ospiteremo presso la nostra parrocchia 150 ragazzi che vengono a pregare davanti alla santa Sindone, provenienti dalle diocesi di Massa-Carrara (100 ragazzi) e Roma (50 ragazzi). Saranno nostri ospiti. Come buona tradizione della nostra comunità, intanto facciamoli sentire nostri ospiti e diamo loro una buona accoglienza. Avremo bisogno che ci date una mano domenica 10 per pranzo nel preparare le torte salate. Chi intende farlo si iscriva in ufficio parrocchiale in modo da organizzarci meglio.

10 DOMENICA ore 10.30: Cresime.

13 MERCOLEDI’ ore 16.00 e 20.45: Incontro biblico

16 SABATO ore 20.45: Musical in Chiesa su San Francesco.

17 DOMENICA: Pellegrinaggio parrocchiale alla Sindone nel pomeriggio. Ulteriori informazioni verranno comunicate nelle prossime domeniche.

19 MARTEDI’ ore 17.00: “Festa della catechesi” per i ragazzi che frequentano la catechesi i martedì.

20 MERCOLEDI’: Inizio del triduo per la beatificazione di Sr.Irene, missionaria della consolata

21 GIOVEDI’ ore 17.00: Festa per i ragazzi che frequentano la catechesi del giovedì.

23 SABATO: BEATIFICAZIONE DELLA SR IRENE, MISSIONARIA DELLA CONSOLATA, A NYERI IN KENYA

23 SABATO: Matrimonio tra Agnieszka (Agnese) Magdalena TURCZYN e Fabio CRISPO (10:30) e Matrimonio tra Ilaria TERRONI e Cristian OTTONE (12.00).

FESTA PATRONALE

Ogni ultima domenica del mese di Maggio è festa della nostra patrona. Questa anno è il 31 Maggio. La commissione ad hoc si è trovata per aiutarci a vivere la festa nel modo migliore.
Ecco il programma:

Lunedì 25 ore 15:30
Omaggio alla Madonna da parte dei bimbi della scuola materna con i loro genitori.

Martedì 26
Omaggio alla Madonna da parte dei ragazzi della catechesi prima comunione.

Mercoledì 27 ore 16.00
Omaggio alla madonna anziani.

Mercoledì 27 ora 20:45
Omaggio da parte dei giovanissimi e giovani e fine attività formative

Giovedì 28
Omaggio alla Madonna da parte dei ragazzi della catechesi della Cresima.

Sabato 30 ore 18:00
Santa messa vespertina della Madonna

Sabato 30 ore 20:45
In preparazione alla festa patronale, concerto offerto dai nostri due cori, il gruppo musicale “The heroes”, i giovani e ragazzi dell’oratorio.

Domenica 31 ore  10:00
Santa messa solenne con inizio processione

Domenica 31
Come tradizione per la nostra comunità avremo il pranzo comunitario. Per facilitare l’organizzazione, chiediamo di poter iscriversi presso l’ufficio parrocchiale. Sarà servito il primo e secondo piatto e il caffè. Le famiglie portino dolci e bevande. Il pomeriggio vivremo insieme tra giochi musica e canti. L’offerta minima è di 10 euro, e per i bambini è 5 euro. L’ultimo giorno utile per l’iscrizione è domenica 24 Maggio